
Molti si chiedono se la Chiropratica può essere utile anche nei bambini. La risposta è SI!
La Chiropratica è efficace a qualsiasi età e, nel caso del bambino, può essere di aiuto affinchè cresca in maniera più sana.
Già a partire dalla prima settimana di vita fare un check-up della colonna vertebrale può fare la differenza nel benessere del tuo bambino: la posizione in utero e il processo del parto stesso possono infatti provocare sublussazioni vertebrali e/o disfunzioni craniche che possono essere la causa di molte problematiche presenti nella tenera età, tra le quali insonnia, nervosismo, irritabilità, coliche, otiti. A questi si aggiungono i piccoli traumatismi quotidiani a cui i bambini sono sottoposti nell’arco della crescita (cadute, tuffi,…) e i problemi posturali causati dalla sedentarietà (posizione scorrette sui banchi di scuola, sulla scrivania o guardando la televisione).
La Chiropratica è una cura naturale e sicura, i cui benefici per la salute del bambino sono molteplici, sia per quanto riguarda la correzione della postura e problematiche della colonna vertebrale, ma anche in termini di aumento della concentrazione, miglioramento delle difese immunitarie e della salute e benessere in generale.
Crea il tuo sito web con Webador